Futura Diagnostica è da molti anni punto di riferimento in ambito provinciale per la sua capacità di innovare, anticipando i tempi, mettendo a disposizione dei medici e dei loro pazienti le tecniche analitiche più avanzate, in tutti i settori della medicina di laboratorio.

La qualità e la tempestività dei nostri esami è oggetto di continui investimenti tecnici e revisioni organizzative. Questa attenzione è per noi l’elemento fondamentale sul quale ogni giorno si rinnova la fiducia dei nostri pazienti.

Sin dal 1997 la sede è stata trasferita nella moderna palazzina del centralissimo Corso Vittorio Emanuele di Avellino, con ampi spazi di lavoro e di servizio. Le strumentazioni in dotazione al nostro centro permettono una maggiore diversificazione delle analisi eseguibili e l’accreditamento di un ampio ventaglio di settori specializzati, che richiedono competenze specifiche e strumentazioni idonee.

Il sistema integrato di accettazione, refertazione, monitoraggio degli utenti comprende un Server di sistema ridondato ed un numero particolarmente elevato di postazioni di lavoro con compiti diversificati a seconda delle competenze delle responsabilità affidate ai dipendenti dal management della struttura. Garantiamo per i pazienti che ne hanno necessità i prelievi domiciliari che vengono eseguiti, tramite prenotazione alla segreteria o all’accettazione, da personale autorizzato.

Consegna di referti a domicilio su richiesta e la possibilità di consultare il proprio referto direttamente via internet grazie a credenziali personali rilasciate in fase di accettazione.

Su questo sito pazienti e medici hanno la possibilità di interrogazione degli esami prescrivibili ed eseguibili presso la struttura, completa di utili informazioni sul loro significato clinico. Una sezione specifica del sito è dedicata ad analisi particolari che offrono, ad esempio, possibilità diagnostiche più tempestive o con modalità meno invasive che in passato con un livello di affidabilità particolarmente elevato.

L’anima scientifica del centro è garantita dal prof. Walter Taccone, appassionato studioso di medicina di laboratorio ed autore di numerose pubblicazioni scientifiche. La sua energia, attenzione e meticolosità rappresentano per tutti i collaboratori del centro una stella polare per le sue doti scientifiche ed umane. La sua lungimiranza ed il suo irriducibile spirito critico consentono al centro di costruire ogni giorno il proprio futuro, così come è stato scolpito nel suo stesso nome Futura Diagnostica.

Il Centro, sviluppato su 3 livelli, e su circa 900 metri quadrati, è un laboratorio di analisi accreditato dal Servizio Sanitario Nazionale ed autorizzato per i settori di:

  • Chimica Clinica
  • Microbiologia
  • Sieroimmunologia
  • Tossicologia
  • Ematologia
  • Citoistopatologia
  • Biologia Molecolare
  • Genetica Medica

Il dott. Massimiliano Taccone è il Presidente del Consiglio di Amministrazione.

La dott.ssa Carmela Palatucci è la direttrice sanitaria.

Lo staff del Centro Polispecialistico Futura Diagnostica è stato accuratamente selezionato sulla base della competenza professionale ed è continuamente aggiornato, con eventi ECM predisposti ad hoc, per conseguire l’obiettivo di una reale ed effettiva formazione continua.